lunedì 3 marzo 2008

Una passione che nasce da piccolo


L'uomo impara a muoversi prima a gattoni, su "4 zampe", poi crescendo impara a camminare su 2 gambe.


Questa è la mia filosofia di motociclista, su due ruote da "grande", con il vento sulla pelle,e la strada che scorre sotto le tue ruote, il suono di tutto ciò che ti circonda che si fonde con il battere del tuo cuore e del motore della tua moto, e una musica che suona nella tua mente.


La mia prima "moto" è stata un Beta 30cc. regalatomi da mio padre per i miei 6 anni.

Non era nuova ma di mio cugino che ha 6 anni in più dime, ma per mè era un gioiellino.

Rossa, presa diretta e con un propulsore potentissimo, almeno almeno i 20Km/h, il pistone sembrava la testa di uno spillo, ma già con un bel carburatore Dell'Orto (roba da tirarsela con gli amici).


Tutto il giorno nel campetto dietro casa a girare come un matto, con la mia tanica da 5L di miscela fatta in casa con il nonno, tra le urla della nonna che ovviamente trovava il mio "gicattolo" troppo pericoloso.


Così è nata una passione che è come un fuoco inestinguibile, un qualcosa che ho scoperto avere dentro, è cresciuto, e cresce tutt'ora con me, un modo di essere, un modo di fare, un modo di conoscere la vita intorno a me.

Nessun commento: