martedì 11 marzo 2008

Abbigliamento Rider Junior


In questi ultimi mesi, nella mia compagnia, sembra dilagata la malattia moto, e non posso che rallegrarmi di questo, e non solo, anche le ragazze dei miei compagni, hanno deciso che è il momento di seguire la propria metà a cavallo del proprio mezzo.

Come era prevedibile il "gruppo" ha iniziato a inondare di domande me e mio cugino (poichè in moto ormai andiam da diversi anni) su cosa fosse necessario avere in campo abbigliamento.

E qui le dolenti note.

io, e penso tutti i centauri del mondo, sono del parere che l'abbigliamento adeguato in moto non sia necessario, ma INDISPENSABILE, per svariate ragioni; per prima la propria sicurezza.

Non auguro a nessuno di prendere scivoloni in moto o di cadere, men che mai di avere incidenti, ma in moto succede e non avete un cielo di lamiera a proteggervi, ma nulla tra voi e l'amato asfalto, per questo un giusto abbigliamento è fondamentale.


Tralasciando il discorso Caschi, poichè sul mercato se notrovano per tutti i gusti e di tutti i tipi; concentriamoci sull'abbigliamento vero e proprio.


Ma cosa è strettamente necessario, e cosa dovrò spendere?


Domanda scottante.

Io sono un'amante folle della DAINESE , e i prezzi che leggerete qui sotto sono presi direttamente dal loro sito (http://www.dainese.it/) , ma esistono altre marche molto buone come la "Arlen Ness", la "Bering" e la "Berik".

Iniziamo il nostro viaggio dalle giacche:


Qui abbiamo da fare la nostra prima scielta tra Giacche in Pelle, Giacche in Gore-Tex e Giubbini in Pelle.

Le giacche in pelle ci bastonano con una media di 600 euro, giacche in gore-tex e giubbini in pelle si assestano su una media di 480 euro entrambi.

Poi si passa ai pantaloni, e anche qui possiamo sciegliere ta pantaloni in gore-tex, con una media spesa di 250 euro, e pantaloni in pelle con una spesa media di soli 280 euro.

Per completare il nostro minimo equipe finiamo con i guanti: con 120 euro per quelli in pelle e 130 euro per quelli in gorotex.


Insomma con 900/1000 euro (ma con ancora da sciegliere il casco) siamo pronti per salire sulla nostra moto; c'è da dire che se ci accontentiamo e guardimo più il nostro portafoglio che il nostro look, ce la caviamo anche con una spesa di 700 euro.


In questo esoso dispendio di soldi ho tralasciato gli stivali, che suggerisco caldamente al pilota e esorto a un pensiero per quanto concerne il passeggiero.


Ora con il portafoglio più leggero, ma più sicuri, siete pronti ad salire in sella.


WR

Nessun commento: